View Single Post
Old 07-04-2020, 14:33   #15
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Bisogna però tenere conto che la fatturazione non è solo questione di informatica, bisogna avere un'idea della contabilità, dell'IVA, delle lettere di intento... non è proprio come dirlo.
Certo, però sono competenze necessarie in egual misura con la fattura cartacea, se non mi sono perso niente...

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Ho sbagliato esempio, lo ammetto.
Ma un idraulico? Un imbianchino? Un carpentiere? Un saldatore? Un giardiniere? Ci sono decine di professionisti che di un PC non hanno bisogno per svolgere il proprio lavoro.
In media queste categorie rientrano in regime forfettario e, per ora, ne sono esenti.
Resta il fatto che non troverei sbagliata la scelta di estendere l'obbligo in quanto a livello di conoscenze fiscali non cambia nulla e si tenderebbe a ridurre quello che può essere definito "analfabetismo digitale".

Non penso che siano molti quelli che "non ci arrivano", è più facile che gli faccia comodo non arrivarci e purtroppo vedo di questi esempi ogni giorno (anche sulle cose più semplici e stupide come stampare centinaia di fogli da archiviare quando c'è un file server a disposizione)
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1