Se lo metti davanti ad una tastiera ed è perso è giusto che non lavori in quanto ad oggi la diagnostica delle auto la si fa tramite un PC.
Chi non sa usare il PC è il classico meccanico che per un problema stupido "eh è la centralina che va cambiata" e magari per un connettore ossidato ti fa partire 700€. Come tutti quelli che se si danneggia uno dei due sensori di pressione del DPF invece di sostituirlo (40€ + MO) ti eliminano il filtro ed escludono i sensori
Puoi trovare tutti gli esempi che vuoi, ma un meccanico perso davanti ad una tastiera ad oggi non può esistere (o meglio può, se ha un collega che lo sa fare e lui si limita alle parti manuali, ma a questo punto la fatturazione elettronica può gestirla quest'altra persona).
Just for info, il mondo al di fuori della mia cameretta lo conosco bene, lavoro con tutti i tipi di professionisti ed emetto tranquillamente fatture elettroniche.
Se lo ritieni un argomento da "supernerd" mi sa che non hai mai visto un portale di fatturazione elettronica: posso assicurarti che è alla portata di tutti e molto più semplice da usare di un social network.