Quote:
Originariamente inviato da Lorhan
Riguardo backup: in effetti, dei lavori archiviati fino ad oggi ho solo gli hd esterni archiviati (2 ssd sandisk extreme da 500gb pieni ed un terzo da 1t che sto riempiendo) ma nessun backup.
|
Ovviamente dipende da te, essendo lavori conclusi magari non hai necessità di preservarli anche se mi sembra strano. Cmq se non li backuppi sappi che sono a rischio.
Quote:
|
Quando cancello i lavori terminati dal disco del pc per liberare spazio queste rinvengono le uniche copie. In teoria le metto da parte e non n le tocco n più, non dovrebbero correre rischi. Dici che è rischioso?
|
Un sacco di rischi. Da quelli più evidenti, come rotture fisiche, crash (ti cade banalmente il disco mentre lo sposti), eventuali problemi di umidità eccetera, a cause ancor più probabili come virus, cancellazioni o modifiche involontarie (ma anche volontarie, che poi ti rendi conto che era meglio non fare), problemi nei file system, ransomware, corruzione di settori eccetera eccetera.
Quote:
|
Riguardo al monitor in questo giorni ho dato un'occhiata in giro ed ho visto che anche benq ha prodotti interessanti con supporto wide gamut a 10bit canale
|
Ok ti consiglio di sceglierlo tu e magari chiedere conferma. Io ti stra consiglio di prendere anche un secondo monitor in pivot, non hai idea della comodità di spostare i vari pannelli e qualche finestra che vuoi tenere sott'occhio liberando l'intera superficie di lavoro da dedicare al progetto.