Quote:
Originariamente inviato da fraussantin
Decreto puttanata..
In pratica 0 aiuti alle imprese .. rimandano tasse ma.vanno pagate , agevolano prestiti , ma vanno restituiti perché la garanzia interviene solo in caso di fallimenti e ovviamente solo dopo che la ditta é rimasta pulita e non si possono avere utili finché il debito é estinto.
Ci hanno fatto chiudere per idee malsane e stanno spendendo un sacco di soldi e per cosa? Non pretendo la.manma dal cielo , ma almeno il condono delle tasse e dei contributi per i mesi che stiamo chiusi no? Visto che hanno anche proibito i licenziamenti ?
RI-EDIT , si deve pagare anche la spazzatura per i mesi che che hanno obbligato a stare chiuso .. chissà quanta spazzatura avrà prodotto un bar o un ristorante ..
|
così va male
le imposte non dovrebbero essere pagate almeno per il periodo di chiusura obbligatoria...
per il finanziamenti se i tassi sono agevolati e spalmati sul lungo periodo possono anche esser un ottima soluzione ma solo se la garanzia è al 100% dello stato. così com'è uno rischia anche di non averlo il prestito (perchè la banca non è disposta a rischiare il 10%)....
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin
Sì ovvio che può prendere lo stipendio, ma spesso é molto basso specialmente nelle piccole imprese , poi recuperano a fine anno con premi, dividendi , e altre cose. ( I premi dovrebbero rimanere cmq)
Poi c'é il nodo spa .. se questa.cosa vale anche per le spa immagino che gli azionisti non saranno molto contenti e potrebbero liberarsi delle quote lasciandole in pasto agli speculatori..
Ma la mia critica é soprattutto sul fatto che non ti abbuonano niente .. anzi ci devi pagare gli interessi..
|