Quote:
Originariamente inviato da difabio
Se hai collegato e puntato bene non c'è altra spiegazione...però prova a cambiare bts, prova proprio a cambiare lato, vai dal lato opposto e fai prove con e senza
|
Eh lato opposto mi è impossibile, l'unica direzione con visibilità che ho è quella.
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2
Secondo me è colpa delle BTS wind3....dato che ce ne sono molte (vicine) e wind3 oramai è famosa per il 4CA, si crea un'interferenza di segnale tra BTS e quindi a te arriva un segnale "sporco"... se ce ne fosse stata una di BTS non avresti avuto questi problemi.... per tagliare la testa al toro, hai messo la sim dentro al telefono? Riesci a vedere dal telefono che valori hai di SNR ed RSRP? Secondo me non puoi farci nulla...la colpa è di wind3...prova una sim Tim o Vodafone (sicuramente hanno meno BTS 4CA) e vedi i valori.
|
Ho provato con una sim Tim nel B535 e i valori erano simili, secondo me il problema non è il 4CA ma proprio il numero di BTS che ci sono in quella direzione.
Quote:
Oppure altra cosa, avere antenne prestazionali non significa aver miglior segnale perché puoi andare a "catturare" segnali di BTS più lontane e non riusciresti ad escluderle
|
Sì questo lo so, e credo anch'io sia il problema.
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME
Mi sembra molto strano.
Di che comune parliamo?
|
Io sono di Arzignano (VI), posso puntare le antenne verso Montecchio Maggiore (VI). Controllando con cellmapper in effetti quelle BTS non sono nel raggio di 2km, mi sono fatto ingannare dallo zoom. Sono comunque tutte nella direzione dove sto puntando, ed essendo la prima a 9km non riesco sicuramente a puntare precisamente verso solo una di queste. Chiaramente poi ci sono anche BTS Tim e Vodafone, oltre a quelle Wind3.