Discussione: Consiglio...
View Single Post
Old 03-06-2004, 00:35   #1
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
Consiglio...

ciau a tutti raga... premetto di nn sapere dove poter postare un'altro 3ad del genere visto che è l'unica sezione consigli per acquisti che mi pare adeguata... ok veniamo al dunque... è tempo di promozione in casa mia... e mia madre verso metà luglio mi sgancia 600€ tondi ne uno d + ne uno d - ... fino a ieri nn sapevo proprio dove buttarli xkè nn mi serve niente... quando mi avvicino alla scrivania e vedo quell'ammasso di pattume del mio vecchio pc ( avrà 2 annetti ormai...2 e mezzo ) e xciò ora sò cosa dover cambiare... solo che ho bisogno di un consiglio... allora vi riporto intanto le componenti del mio attuale pc :

CPU - Amd Athlon Xp 2ghz

MOBO - KT333 Ultra 2 Series (MSI)

Ram - 512 ddr ( la marca l'ho letta ieri ma nn la ricordo cmq mi pare sia na cosa tipo : V-Date... può darsi?... nammerda inzomma )

Sch.Video - Siluro Geffo 4Mx440 64mb ( )

Sch.Audio - Sound Blaster Audigy Live! (...)

HD - Seagate 80 gb 7200 rpm

Lettore DVD - LG 52x

Masterizzatore - Philips 32x

ok finito il vecchio pc.... mi sono informato proprio oggi quanto me lo potessero valutare dal negoziante di fiducia e mi darebbero 300€ tondi per il blocco...(è poco?? va bene?).

io con questo " buono " del pc vecchio e i 600 di mammina cara vorrei rifarmi praticamente tutto il pc a luglio ( escluso monitor mouse tastiera... vabbè ste cosuccie inzomma ) con questi componenti :

CPU - Amd Athlon Xp 2,8ghz Barton

MOBO - N-Guru

Sch.Audio - Sound Blaster Live audigy 2 zs ( bulk )

Sch.Video - X800Pro

HD - Maxtor(seagate) 120 gb 7.200 rpm

Lettore - Masterizzatore dvd ( così praticamente ne tengo solo uno che mi fà tutto ... ovvero masterizza legge dvd legge cd etc etc )

RAM - 1gb ddr ( nn sò di quale marca... e nn sò se conviene 1 gb xkè della kingstone con le latenze + basse 2 banchi da 512 a 400 costano 338 € in totale!!! )

ok è finito...son caduto nello sconforto proprio ora xkè mi son messo a fare 2 conti e viene un bordello sopra le mie aspettative il prezzo completo...anche xkè la x800pro l'avevo calcolata per 380€ e invece il mio negoziante ce l'ha in listino a 545€ ivata .... e ora ragazzi mi affido a voi...vi prego dovete dirmi i vostri pareri e ad esempio cosa potrei tenere del vecchio pc per quello nuovo... oppure cosa nn prendere di quello nuovo ad ex. 512 ddr solamente invece che 1gb... possibilmente xò lasciandomi prendere la x800pro xkè sennò tanto vale che nn prendo + nulla... oppure se entro luglio i prezzi nn saranno ancora calati ( io spero soprattutto in questo ) quando poter comprare questa roba...inzomma... ogni aiuto e consiglio è ben gradito... xkè io nn nè posso + di questa betola che formatto ogni settimana xkè ormai ha la ram intasata...l'hd merdoso andato a pu%$@ne... e questa FANTASTICA scheda video che mi dona l'ebrezza dei 20... macchè dico 10 fps di media con la maggior parte dei giochi di questi tempi ( senza nulla attivato )...finito col dire questo ringrazio anticipatamente tutti xkè già se mi risponderete avrete trovato il tempo di leggere tutto sto ambaradam di parole e ve ne sono molto grato.... THX a tutti ragazzi mi raccomando ora... mostratemi tutti i miglior prezzi con cui possa rientrare in questa somma!!! ( praticamente 900€ ) VI AMO !!!!

Ultima modifica di Romanino : 03-06-2004 alle 01:18.
Romanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso