View Single Post
Old 05-04-2020, 11:39   #6
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8237
Purtroppo è molto facile dare la colpa a qualcuno o qualcosa: lo si isola, lo si massacra, lo si brucia, si alzano barriere e si difendono i confini; invece è molto più difficile ammettere e comprendere come la realtà sia ben più complessa e articolata e che gli equilibri e gli ecosistemi una volta compromessi, stressati, estremizzati alla fine portano a dei rischi oltre che a delle perdite.

Da 10 anni si sapeva a livello mondiale che sarebbe scoppiata una nuova pandemia (ed ora ce lo vengono a dire pubblicamente) ma chi doveva agire politicamente e strutturalmente per prepararsi non l'ha fatto, quasi nessuno. L'OMS da molti anni diceva di fare tot cose ma in poche nazioni l'hanno voluto recepire: Germania, Cuba, Venezuela, Cina, Taiwan, Corea e poche altre ancora.

Siamo al 5 aprile 2020 e siamo la nazione con più morti ufficiali di tutto il mondo. Non sono stati recepiti i piani nazionali per le emergenze, non sono mai stati attuati ne preparati. Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti.

Si è spinto l'acceleratore sui tagli alla sanità pubblica, sui tagli agli investimenti pubblici e sulla ricerca, in virtù della tanto acclamata superiorità ed avanguardia della sanità privata...sisi

Intanto qui come nel resto del mondo chi ti garantisce la vita è l'ospedale pubblico, e ci và anche chi fino al giorno prima lo denigrava tanto, sia in italia sia all'estero. Notizie di qualche giorno fà in Venezuela la gente rimasta fuori costretta a morire xkè non può permettersi di pagare una clinica privata per vivere implora e s'inginocchia al governo Maduro che gli mandi a spese dello stato voli di rientro e letti pronti negli ospedali pubblici venezuelani. Gli stessi che prima lo avrebbero assassinato. Io li farei morì...volevate la sanità privata? Nn ciavete soldi? Allora morite!

Non c'è un'emergenza virale, c'è un'emergenza sanitaria e politica ed in questa situazione ci hanno portato scellerate logiche capitaliste mosse dagli interessi dell'alta finanza e avvallate dai governi di turno di tutti i colori di tutto il mondo.

Bruciate i ricchi non le torri 5G.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1