View Single Post
Old 05-04-2020, 00:24   #5
Paco De Luciaaaaa
Senior Member

L'Avatar di Paco De Luciaaaaa

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino... ma Abruzzo rulez!
Grazie mille per la cfg. proposta.
Ho alcune domande:
Alimentatore 650W Seasonic Focus Gold 650 / SSR-650FM / akt. PFC / 120mm / semi-modulare/ 80+ Gold [1FM65GFRT3A15X]
La configurazione dovrebbe avere un assorbimento teorico di circa 600W quindi capisco la tua proposta. Quello che però non mi convince ancora è che vorrei che il sistema, quando in idle o comunque con un carico di lavoro basso, sia il più silenzioso possibile. Quanti Watt dovrebbe consumare il sistema in queste condizioni? Pensi sia il caso di prenderne uno con una potenza maggiore in modo da lavorare sempre in zona "silent"?

https://seasonic.com/pub/media/wysiw...-pics/s3fc.gif

Scheda Madre Asus prime X570-PRO (AM4) (D) [90MB11B0-M0EAY0]
Sicuramente una scheda molto valida. Mi preoccupa la ventola del chipset... ma credo che praticamente tutte le schede AM4 di fascia media ce l'abbiano. Ho provato a fare un giro sul sito Asus e mi sembra interessante questa Asus Pro WS X570-ACE. Pensi che l'esborso maggiore sia sensato? Ti ricordo che dei led colorati non mi interessa.

Leggendo il recente articolo di HWU
Quote:
ASUS Prime X570-PRO: ventola parte da sola, non è configurabile dal pannello di hardware monitoring.
ASUS Pro WS X570-ACE: ventola ruota sempre, con impostazioni automatiche portandosi almeno al 60% della velocità con valore che può aumentare a seconda della temperatura. Da pannello avanzato l'utente può selezionare altri intervalli, nonché spegnere del tutto la ventola sino ad una determinata temperatura di funzionamento.
Il fatto che non si possa "spegnere" mi fa storcere un po' il naso

Sinceramente trovo molto caotici tutti i siti di mobo che non spiegano bene le reali differenze delle varie famiglie di schede e per chi è rivolto...

Ultima modifica di Paco De Luciaaaaa : 05-04-2020 alle 01:01. Motivo: aggiunte info
Paco De Luciaaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso