Quote:
Originariamente inviato da sbreaks
Ciao a tutti,
sto valutando il pensionamento del mio MBP in firma per prendere un iMac in quanto finalmente ho una postazione in cui potrebbe starci bene sicuramente il 21" e sto cercando di capire per il 27".
L'uso sarebbe solamente quello casalingo di navigazione/office, utilizzo amatoriale per fotoritocco di foto RAW della reflex e sempre amatoriale della GoPro 4K.
Qualche tempo fa, per il mac mini dei miei genitori avevo messo il SO in un case USB 3 e si sono trovati molto bene, in più ora che è scaduta la garanzia l'ho fatto inserire al posto dell'HDD originario.
Nel caso in cui il 21" fosse l'unica soluzione per la mia scrivania, secondo voi avrebbe più senso:
- prendere la configurazione entry level del 4K, portando la RAM a 16GB (per maggiore longevità) = 1799€
- configurazione 4K con Fusion da 1TB e 8GB = 1749€ (poco sensato secondo me)
a entrambi poi aggiungere la spesa comunque SSD + Case.
Tutto questo sempre a meno di eventuali offerte che si trovano in giro (ma che di solito sono su configurazioni standard).
|
La soluzione migliore secondo me è che ti tieni il tuo è compri un monitor esterno.
Se invece vuoi cambiare, Per l’uso che ne fai punta al prezzo. Ho preso in super sconto un iMac 27 con fusion drive un anno fa che adesso ho regalato a mio papà che è appassionato di foto e video e non ha problemi.
Se riesci carica la RAM, non so se nel modello 21 si può aggiungere successivamente a prezzi di mercato.