Quote:
Originariamente inviato da gamea87
Ciao,
in questi giorni ho acquistato questi componenti per un PC tuttofare:
L'utilizzo sarà dei più svariati, in linea di massima:
• Photoshop e Lightroom per fotoritocco
• Multimedia e un poco di Autocad
• Giochi molto molto saltuari in max 1080p (ho già Xbox One)
• Editing Video su Windows (ho da poco comprato il Mavic Mini che registra in 2,7k)
• Dual boot con hackintosh sfruttando quanto più possibile (compatibilità permettendo) AirPlay, AirDrop editing in Final Cut Pro.
Dopo il montaggio però mi sono accorto che il PC è troppo grande e leggermente più rumoroso di come me l'aspettavo per l'ambiente dove è montato. Ho pensato allora di convertirlo ad un Mini ITX o comunque più piccolo di un mid tower effettuando queste modifiche:
- CPU Ryzen 7 3700X (da tenere)
- Mobo ASUS TUF X570-PLUS (da sostituire ho ordinato la Gigabyte X570 AORUS PRO WIFI )
- VGA XFX RX 5600 XT THICC III (da sostituire con una 5700 XT più piccola)
- RAM Crucial Ballistix RGB, 3600 MHz (da tenere)
- SSD Western Digital WD Black SN750 (da tenere)
- PSU EVGA 220-G3-0650 (da sostituire con un SFX silenzioso)
- AIO Corsair Hydro H100X (troppo grande, la mia idea era quella di sostituirlo con uno silenzioso tipo il Corsair H60 o Cooler master Lite 120 (?) e utilizzarlo anche come ventola posteriore)
- CASE Corsair Carbide 275R (da sostituire con un Mini ITX avevo visto il NZXT H210 che mi piaceva e poteva andare come dimensioni, non so se sia valido però)
- Schermo LG 27GL850 (da tenere)
Come budget più o meno gli stessi costi dei componenti già acquistati.
Se avete dei suggerimenti vi ringrazio!
|
Hai già provato a fare Hackintosh sul processore Ryzen (che a quanto ho capito hai già) ? E' abbastanza rognoso installarci una Vanilla. Per il resto dei componenti lascio la parola a chi ne sa più di me