View Single Post
Old 02-04-2020, 12:18   #6
inited
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Be' lasciamo proprio perdere gli m.2, grazie. Ne ho uno in un portatile e lė va bene, un coso avvitato alla scheda madre. Ma sul fisso, il sistema dovrebbe prevedere un'area in cui metterne tanti quanti al momento sono desiderabili i connettori SATA (e lasciatemi dire che passare dalla mia vecchia X58 con 10 SATA alla X470 con soli 6, anche se tutti SATA 6Gbps, č stato deludente, mitigato solo dal fatto che soluzioni pių moderne porteranno a maggior miniaturizzazione e quindi cosė tanti connettori in aria di esser declassati a legacy non era totalmente desiderabile). Ho capito l'origine dello standard, ma se deve essere il futuro dobbiamo avere un'area del case dove piazziamo i drive e poi i collegamenti cablati alla motherboard come con gli standard precedenti, per poter abbondare e diversificare. Certo, questo significa che le CPU devono riprendere la tendenza ad avere sempre pių linee PCI-E, che la banda passante va ripensata, e quant'altro, ma appunto, vorrei vedere una tendenza unitaria a questo, che al momento mi pare non si veda.
inited č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1