Discussione: Problemi Accensione PC
View Single Post
Old 02-04-2020, 10:25   #1
Enki81
Bannato

Iscritto dal: Dec 2013
Problemi Accensione PC

Salve foro,
spero di postare nella sezione giusta.

E' da qualche settimana che ho il pc aggiornato (i componenti sono nella mia firma).

Prima di esporre il problema che tra l'altro è già nel titolo faccio delle precisazioni su come uso il pc:

la mobo ha dei led gialli che si accendono tipo "respiro"..un bell'effetto che lascio.

La sera prima di dormire chiudo l'alimentatore con il tasto 0/1 ed anche la multi presa dotata anch'essa di tasto 0/1.

La mattina riaccendo tutto e sino a qualche giorno fa nessun problema...

Negli ultimi due giorni però appena metto i tasti dell'ali e accendo il pc il pc si avvia ma lo schermo rimane "senza segnale".

Tra l'altro questo problema è stato un problema che ho avuto ad inizio assemblaggio (chi del foro mi ha aiutato magari se lo ricorda) poi è passato ed era tornato quando ho cambiato il case (non mi piacevaquello che avevo ordinato inizialmente).

A quanto pare il problema però si risolve in questo modo: aprendo i tasti 0/1 dell'ali, faccio passare 3-4 minuti e poi accendo il pc che parte normalmente.

Può dipendere da qualcosa? devo controllare voltaggi, wattaggi e/o altro?

Una soluzione può essere spegnere i led della mobo (come si fa?) in modo tale da non chiudere semper il tasto dell'ali???

Grazie.

Config:
MBD: Asus PRIME B450M-A - CPU: AMD Ryzen 7 2700X - GPU: Nvidia GeForce GT 710 (in attesa della nuova) - RAM: Kingston HyperX DDR4 3200 C16 2x8GB - SSD: Samsung Evo NVME M.2 500gb - HDD: Barracuda 2TB - CASE: Sharkoo TG6 - PSU: EVGA 600w 80+

Ultima modifica di Enki81 : 02-04-2020 alle 11:05.
Enki81 è offline