View Single Post
Old 02-04-2020, 08:40   #9
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da -=W1S3=- Guarda i messaggi
Prima di tutto premetto che il Rift è fuori produzione e ora c'è il Rift S.
Allora: sono due visori MOLTO diversi. Il Rift S è un visore classico da collegare al computer tramite cavo HDMI e/o USB.
Il Quest è un visore stand-alone, cioè ha hardware interno (processore "da cellulare" per capirci) e funziona senza bisogno di attaccarlo al computer. Per essere utilizzato come visore da PC ha bisogno di un cavo venduto separatamente e il suo funzionamento è leggermente più "laggoso" rispetto a un visore come il Rift S (o i vari HTC Vive e Valve Index) che nasce per essere usato da periferica per PC.

A parte tutto come puro livello di qualità visiva di display e lenti il Quest è leggerissimamente meglio.
Sei sicuro? A me pareva di aver letto che fosse il contrario, avevo visto qualche comparativa ed era il Rift S a vincere.

@aldo87mi comprati un Rift S, io ce l'ho ed è semplicissimo da usare, spendi il giusto, hai tutto quello che ti serve e ti garantisce esperienze comunque ottime.
Ci ho giocato tutto Alyx e mi son trovato benissimo.

Un visore da 1000 e passa euro lo prenderò alla prossima generazione quando si avrà davvero un salto di qualità e avrò anche una nuova VGA e magari una nuova CPU. Allora forse varrà la pena spendere di più per questa tecnologia.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1