View Single Post
Old 31-03-2020, 08:41   #3071
Alekx
Senior Member

L'Avatar di Alekx

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da BluThunder79 Guarda i messaggi
chiedo scusa se è magari già stato trattato in passato questo argomento, ma oltre 150 pagine sono davvero troppe.Vengo al dunque "classica" sabertooth fx990 Rev.2 con ultimo bios così di punto in bianco, in modo apparentemente random mi si spegnw il pc. Escludo il carico di lavoro: succede sia giocando che navigando normalmente in internet. La cosa strana è che se non tolgo completamente l'alimentazione dall'alimentatore anche rischiacciando il bottone dell'accensione non parte, come se non lo sentisse più. Lascio scaricare i condensatori della scheda madre guardando il led verde "di linea" in basso e come se niente fosse riparte...nessun bep nessuna incertezza.Avevo anche pensato al controllo giri delle ventole, ma l'ho disattivato ed ho messo quella della CPU a 100giri nietne da fare...se qualcuno avesse qualche idea.
Grazie Marcello
Quando l'HW incomincia a fare cosi' vuol dire che e' giunto a fine vita.
Il comportamento e' strano ma puo' darsi che qualche condensatore della MOBO si sia deteriorato con il tempo, questo non vuol dire che non funzioni ma magari potrebbe darti i problemi da te indicati.
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso