Quote:
Originariamente inviato da nickname88
Strano, nell'altro thread sulla mappa del Coronavirus invece si facendo discorsi inserendo che una casa farmaceutica israeliana avesse promesso un vaccino entro la fine di sto mese, a quanto pare avevo ragione io nel dire che ovviamente era tutta fuffa.
Come come ? In Cina avrebbero evitato che cosa ?
In Cina han chiuso tutti in una campana di vetro, ecco perchè i contagi sembrano finiti ( "sembrano" in quanto è impossibile beccare tutti gli asintomatici ) ma appena riapri il pollaio ne basta 1 solo per far ricominciare tutto il giro.
A meno che .... tu non creda veramente alla favoletta che Codogno ora sia priva di contagiati o che non ve ne siano affatto di nuovi.
La stessa comunità internazionale che ha fallito miseramente ?
La stessa comunità che NON CONOSCE ancora il virus e quindi mi chiedo come possa esprimere giudizi assodati.
BJ aveva semplicemente detto di favorire la propagazione al fine di guarire prima ( e far morire chi è destinato ) e tornare a mettere in moto l'economia molto prima degli altri.
Per caso hai la certezza che questo virus non arriverà a contagiare la maggior parte della popolazione ? Fino ad ora la comunità non può assicurarlo in alcun modo.
La stessa Merkel ha previsto che il 70% della popolazione tedesca sarà probabilmente destinata a contrarlo, se dovesse accadere inutile dire che col senno di poi la resistenza è stata inutile.
Si chiama seleziona naturale.
BJ ha rettificato non di certo per sua logica, ma perchè la risposta delle comunità e degli enti è stata negativa, ciò però non vuol dire che non possa avere ragione alla fine.
Visto che nessuno può garantirlo.
Ringraziare ?
E' ancora presto per dire quale sia la scelta migliore.
Solo alla fine tireremo le somme, oggi siamo ancora all'inizio. 
|
Esattamente quale comunità internazionale avrebbe fallito miseramente? Dato che tranne il caso dell'OMS non esiste una comunità internazionale intesa come organismo unico ma è la somma di più organizzazioni nazionali/sovranazionali.
Il virus è stato isolato? Si
Stanno cercando di capirci qualcosa? Si
Dicono di avere la soluzione in tasca e il vaccino già pronto nel cassetto? No
Le precauzioni prese sono quelle che sono già state prese in passato? Si
C'è qualche motivo che ci dovrebbe portare a credere che le misure prese per il contenimento non porteranno a nessun risultato? No
Le misure prese servono a fermare il contagio o ad evitare il collasso del sistema sanitario con la conseguenza che un afflusso fuori scala per la terapia intensiva vorrebbe dire non garantire le cure necessarie a coloro che ne hanno bisogno e quindi procedere con una selezione su chi curare e chi no? Esattamente il secondo motivo e credo che lo abbiano già detto in mille modi diversi. Le misure prese in diverse parti del mondo servono ad evitare il COLLASSO DEL SISTEMA SANITARIO NAZIONALE ma sembra che anche dei concetti semplici non vegano recepiti da qualcuno.
Sarà sicuramente il tempo a dirci chi aveva ragione e chi aveva torto, peccato che le misure prese da Boris sono state cassate nel giro di una settimana.
Quanto sarebbe bello se i no-vax riuscissero per una volta a tirare fuori una soluzione reale dal cappello, peccato solo che esiste gente che si spacca il culo sui libri per una vita per imparare a fare il medico e invece ci sono persone che gli bastano 2 link su internet per dispensare consigli su come debba essere gestita una pandemia.
Non commento la parte sulla "selezione naturale" perchè rischierei di venire bannato se dovessi scrivere quello che penso a chi mi parla di selezione naturale in casi come questi...