Sono andato in giro su internet ad impicciarmi di questa cosa. Ho cercato i driver specifici per il chip gl811 (il controller incriminato) e "stranamente" su Google pur essendoci diversi link erano tutti interrotti. Poi sono andato sul sito Microsoft ed ho trovato una patch riservata alla
"Disponibilitā dell'aggiornamento per Windows XP SP1 USB 1.1 e 2.0" . Le spiegazioni dalla knowledge sono disponibili
quė . Premetto che prima installavo WindowsXP e poi la service pack1. Succedeva che l'hub USB 2.0 della mia A7V600 non veniva riconosciuto nč prima e nč dopo la service pack1. Quindi mi sono creato un disco con aggiornamento integrato. L'ho provato assemblando il pc di mio figlio con una Abit KV7 ( quindi sempre KT600) ed alla fine il sistema operativo mi ha assegnato un driver generico e funzionale che poi ho aggiornato con quello specifico. Dato che, bug del bios a parte, si tratterebbe di una anomalia nella gestione energetica degli hub USB mi č venuto in mente che quell'aggiornamento potesse indirettamente essere utile.
Cosa ne dite?