24-03-2020, 11:31
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviato da Darkon
Fino a ieri giocavo con una gtx 780 manco la versione ti e non sentivo la necessità di cambiarla non fosse che mi esplosa (purtroppo non scherzo... vai a capire perché si è fritta).
Se per buona parte dei giochi io con una 780 a 1080 non sentivo chissà che necessità di upgrade sicuramente le prossime console saranno anche a prendere la peggiore infinitamente più potenti.
Detto ciò per mesi si parlerà di teraflops, di 1,x fps in più o in meno, di comparative fra immagini che scansionate con un microscopio elettronico mostreranno "evidenti" diversità e tutte le menate che ormai sembrano interessare più dei giochi.
Più si va avanti e più penso che il mondo del gaming abbia perso la strada. Un FF7 (giusto per citare un titolo tornato alla ribalta) ha fatto la storia dei videogame con un grafica a spigoli vivi eppure si badava al gioco e non a come fosse disegnato a cubetti. Oggi, ripeto, la peggiore avrà comunque una grafica superlativa e si parlerà per mesi di un fps in più o in meno per poi nella maggior parte dei casi giocarci a fifa o pes o roba del genere.
Sinceramente mi viene un po' da ridere e un po' da piangere sballottato tra sentimenti contrastanti: da una parte rido perché la gente oggi si definisce gamer ma non sa nemmeno cosa significhi giocare leggasi divertirsi, e dall'altra la tristezza perché la mia generazione in qualche modo da qualche parte invece di insegnare a giocare e divertirsi ha creato dei giovani che hanno addosso solo rabbia, che creano comunità tossiche, che si scannano su chi ha la consolle migliore invece di diventare amici e scambiarsi le consolle... che non giocano più figuriamoci divertirsi perché ormai tutto dev'essere PVP e bisogna scannare tutti anche i compagni di squadra se non sono sufficientemente efficienti.
La chiamano consolle war, personalmente non me ne vogliate ma a me sembra la stupidity war.
Comprate quello che vi piace, giocate a quello che volete senza leggere recensioni e segate varie e soprattutto divertitevi! Ha meno teraflops? E chi se ne frega. Ha più o meno fps? Chi se ne frega l'ho già detto?
Conta solo divertirsi.
|
|