View Single Post
Old 21-03-2020, 15:39   #13
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
Spero che almeno questo ci insegni un po' di più il valore delle cose.....
e ridimensionare certe storture della nostra società che non hanno assolutamente senso.
Vedere un medico che per al massimo 2500 € al mese rischia la vita (ed un infermiere anche per meno) per salvare altre vite, quando un calciatore che prende milioni all'anno per tirare 4 calci ad un pallone senza rischiare nulla (se non qualche problema ortopedico) è una cosa che non ho mai capito, come vedere i vari personaggi dello spettacolo prendere cifre da capogiro.

Dopo questa storia mi piacerebbe vedere i soldi investiti in questi spettacoli (inutili per me) nella scienza e nel progresso e vedere gente di spettacolo (presentatori, cantanti attori e sportivi che alla fine servono solo per intrattenerci, non per migliorare o salvare le nostre vite) prendere dei compensi più da gente comune.
Se la si vede da un punto di vista "etico" sarebbero tutti d'accordo ma quel sistema lo alimentano gli spettatori mica vive di vita propria. Ci si morde la coda da soli e ci si chiede come mai la coda fa male mentre si continua a stringere i denti. Un medico, ma non solo molte altre professioni in cui si rischia non solo la propria salute ma anche enormi responsabilita', non saranno mai abbastanza renumerate. Eppure cosa succede spesso? Che gli stessi impieghi sottopagati sono anche criticati; basta un singolo caso che so' di uno che ha sbagliato nel lavoro o non c'era o chissa' cos'altro e tutta la categoria viene criticata in eterno. Poi quando ci si ricorda della importanza di quel mestiere molti (parlo in generale) sono pronti a far finta di non aver mai criticato.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1