View Single Post
Old 20-03-2020, 14:00   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 19866
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87 Guarda i messaggi
speravo ci fosse una soluzione più easy
Ti assicuro che la più easy e migliore riuscita è la reinstallazione da zero. Ti ritrovi alla fine un sistema già aggiornato, pulito dal crapware preinstallato dal produttore, che sfrutta meglio l'hardware e occupa meno spazio su disco.

Usi il MediaCreatioTool per creare una chiavetta di installazione, serve una da 8 gigabyte minimo e occhio a togliere eventuali file presenti che non intendi perdere perché verranno cancellati.

Fatta, riavvi il computer facendo il boot dalla chiavetta, se non sai come fare chiedi, scegli l'installazione personalizzata, cancelli tutte le partizioni nella successiva finestra. Selezioni lo spazio rimasto non allocato e vai avanti con l'installazione, segui le indicazioni ed aspetti che termini l'installazione.

Finita, lasci il computer collegato ad internet, ci penserà il sistema a scaricare ed eventualmente aggiornare i driver del notebook. Nel caso vuoi accelerare, vai in gestione periferiche e sulle voci col punto esclamativo, fai click destro ed aggiorni i driver. Nel peggiore dei casi in un paio di orette te la cavi e hai il sistema operativo nella migliore condizione possibile.

Una guida all'installazione di 10 con immagini:
https://www.windowsblogitalia.com/20...ndows-10-1809/
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso