View Single Post
Old 20-03-2020, 12:01   #19
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Sono un mezzosecolo, forse pure un fossile di questo forum
Ti assicuro che se il Covid-19 è micidiale per gli anziani, già dai 40 anni in su può essere una rogna grossa; a prescindere dalle condizioni generali di salute e forma, per qualcuno si mette male e non si capisce esattamente ancora il perché, è proprio un fattore personale.
Io sono sano e sportivo agonista ed ero in perfetta forma fisica, non ho mai respirato a fatica (forse proprio per questo) ma comunque per 15 gg sono stato uno straccio e mi sono pure spaventato per la febbre e la tosse che non passavano mai, anche perchè qui nella bergamasca ti muore un sacco di gente intorno e nessuno ti visita o ti vede se non quando ormai sei messo male.
Mia madre è in ospedale col Covid (non preso da me, sono 3 settimane che non la vedo) e non so se e come la rivedrò.
Si è totalmente impotenti, questo è il vero dramma.

Tutto ciò per dire che sì, bisogna preoccuparsi per i nostri cari anziani, ma anche preoccuparsi (e quindi attivarsi con tutte le precauzioni del caso) per noi stessi, sia come potenziali "untori" che come potenziali malati.

Giocare serve per distrarsi, ma non sempre a distrarsi ci si riesce. Ora ce la faccio, nei giorni precedenti assolutamente no. Mi dava fastidio ogni violenza, morte, aggressività, seppur in forma digitale.

Risentire la voglia di giocare, siano giochi del cacchio o giochi di qualità, ritrovare il piacere di guardarsi le serie tv o di leggere è come rinascere, anche se per brandelli di giornata in un contesto quotidiano terribile.

Buon gioco e soprattutto buona fortuna a tutti, ragazzi, ne avremo bisogno a lungo...
Mi spiace davvero per la tua situazione personale.

Speriamo che le cose si risolvano per il meglio, in tutti i sensi... e il più presto possibile.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso