Quote:
Originariamente inviato da user69
Ovviamente in situazioni di crisi tutti quanti dovremmo rivedere le nostre abitudini e su questo credo non ci sia da discutere, ma vediamola anche dal lato opposto.
Se io utente finale pago X cifra per avere un servizio, non mi puoi chiedere di limitarlo perché tu che mi hai venduto un servizio con determinate caratteristiche adesso che serve ed è importante non sei in grado di darmelo.
E si, è importante! Se non si tiene alto il morale in qualche modo la situazione potrebbe degenerare rapidamente.
Qui sarebbe da denunciare gli ISP per danni, altroché limitarci nei consumi!
|
A meno che il tuo contratto non preveda garanzie esplicite sulla banda minima garantita (che tipicamente è ridicola per connessioni FTTC, non so FTTH) e queste vengono violate, dubito risolveresti nulla.
Ricordo a tutti che Internet è un servizio best-effort.
Piuttosto se Netflix mi dovesse scalare per 1/2/3 mesi la risoluzione da 4K a 480p, mi aspetto di conseguenza una riduzione del prezzo dell'abbonamento.
Invece io sono ancora sorpreso del fatto che tutto sommato Internet in Italia stia reggendo.