View Single Post
Old 18-03-2020, 19:39   #1231
dukati
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Un saluto a tutti, sto cercando un box android da collegare al tv ed usare con tastiera e mouse ( quindi con 2/3 porte usb) per navigare in internet e con app raiplay mediasetplay e magari netflix e amazon prime. Innanzitutto vorrei sapere se con un box tipo questo ANDOWL Q-M6 con CPU: RK3229; GPU: Mali-450MP; Velocità del processore (max): 2,0 GHz; RAM: 4 GB; Memoria interna: 32 GB la navigazione internet risulta fluida e senza problemi anche su siti tipo google maps o comunque su siti "pesanti" come appunto google maps o su siti di streaming tipo youtube ecc. Dato che non ho mai provato uno di questi box vorrei inoltre sapere se la navigazione può essere limitata da eventuali problemi di compatibilità, plugin o altro. Infine ho letto in giro che le app come appunto raiplay, netflix, amazon prime ed altre possono presentare dei problemi di compatibilità con alcuni di questi box e vorrei chiedervi da cosa dipendono questi problemi? Dall'hardware utilizzato nei box tipo il processore dal fatto che l'hardware supporti o meno i codec 265 o vp9.? Si può prevedere in base all'hardware del box se questo sarà o meno conforme alle specifiche per un'app o l'altra? Infine nel caso un'app non funzioni con il box si può ovviare utilizzando la versione browser di raiplay, mediasetplay, netflix, amazon prime ecc. e visualizzando i video tramite le il browser la qualità del video come è? Sono graditi anche consigli su modelli alternativi al massimo sui 40€. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
dukati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso