View Single Post
Old 14-03-2020, 15:52   #3
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Cittā: Bologna
in realtā se i lavoratori le usassero per andare a lavorare su diciamo turni abbastanza standard, con la possibilitā di metterle in carica nel parcheggio aziendale, le uato sarebbero in carica nel momento di picco di produzione energetica da solare e consumo, andando quindi a stabilizzare enormemente la rete se appunto la ricarica fosse "staccabile" alla bisogna, se fosse quindi un carico a bassa prioritā per la rete. stessa cosa mettendole di notte, andresti a prendere un sacco di energia prodotta da eolico che nel nord europa adesso magari viene mal utilizzata nei picchi notturni.

detto questo io non vorrei mai che la batteria della mia auto venisse gestita da esterni a meno di forti incentiivi economici. sarebbe di gran lunga meglio la batteria sostituibile e un parco batterie in carica a bassa prioritā. se uno avesse un auto elettrica e diciamo due batterie alternabili o un distributore di batterie si potrebbe veramente inseguire la produzione elettrica da rinnovabili con il carico della ricarica, e questo per la rete sarebbe oro. il che significa che ci sarebbero sicuramente incentivi economici nel caso da parte dei gestori, come per altro giā ora ci sono
pingalep č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1