Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Fanno i tamponi a 85 enni diabetici cardiopatici che sono da mesi in oncologia (quindi pure con tumore inoperabile). Ma che razza di misura di mortalità è. Mi spiace che spirino, ma non possiamo prendere questa cosa a esempio di virus mortale per l'intera popolazione, oppure costringere i giovani ai domiciliari perché potrebbero infettare i nonni.
|
All'inizio abbiamo fatto tamponi in ogni dove, anche agli asintomatici.
Quando ci siamo accorti che eravamo stati additati come untori e l'OMS ci ha ripreso, abbiamo spesso e puntato SOLO a quelli con sintomi gravi, riconducibili al virus e collegabili a zone infette.
Quindi quasi sicuramente in tantissime nazioni europee abbiamo persone infette totalmente inconsapevoli.
Altrimenti in tutta franchezza i contagiati sono veramente bassi rispetto ad una qualsiasi influenza soprattutto oggi che i contatti avvengono tra centinaia o migliaia di persone perfettamente sconosciute (tossisci in un bar 5 minuti prima... quante persone potrebbero semplicemente passare e infettarsi? e come fai a fare un collegamento LOGICO tra te e loro???)
Quote:
La Capua sono settimane che lo ripete, ma basta anche il buon senso comune per arrivarci.
Vi risulta che qualcuno sia immune da raffreddore e influenza? No! E qualsiasi cambiamento anche lieve dello stato di salute è dovuto a virus!!!
Ti cola il naso dal nulla? Virus.
Ti fa male la gola? Virus.
Ti fa male la testa e non passa con l'ibuprofene? Virus.
Hai febbre? Virus.
|
Beh non sempre si tratta solo di virus... cmq in linea generale molti dei sintomi di questo virus sono simili ad altri comuni.
Quindi il rischio che venga confuso (salvo tampone) è molto probabile.
Quote:
Certo che eri infetto (anche se non è detto lo sia stato del coronavirus), come è ovvio che ti sia passata.
Come mai un giorno abbiamo il raffreddore e il giorno dopo non ce l'abbiamo più? Il nostro sistema immunitario ha sconfitto i virus. Non per magia.
Se sei sfigato ti dura di più.
Se sei sfigato può scendere nella gola.
Se sei sfigato ti può venire la febbre, che è banalmente una reazione del nostro corpo all'infezione in corso, utile per favorire l'uccisione dei patogeni.
Mi sembra che funzioni così dalla notte dei tempi o no?
|
Boh penso di sì... sono un informatico, non un medico
Quote:
|
Quello che non funziona così dalla notte dei tempi è limitare la libertà personale di una nazione intera e creare un regime di stampa.
|
Beh su questo non sono d'accordo (pur subendo come tutti dei disagi importanti, anche molto personali e familiari).
La sanità pubblica ha la priorità e se come sembra gli ospedali potrebbero collassare, si DEVE fare tutto, anche limitare la libertà individuale.
Quote:
|
Andatevi a sentire che ha da dire su facebook il giornalista Porro, che si è preso pure lui il virus.
|
Non ho facebook, mi spiace per lui.
E comunque sia preferisco il parere di un medico piuttosto che di un giornalista.