View Single Post
Old 10-03-2020, 10:20   #1
Spider Baby
Senior Member
 
L'Avatar di Spider Baby
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Messaggi: 863
Scheda video attorno ai 250€ - dubbio monitor Freesync (supporto G-sync?)

Ciao a tutti, la mia Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 4GB è morta improvvisamente dopo appena sei mesi: un fzzzz ed è andata per sempre. Il resto del PC sembra intatto (parte con una vecchissima vga), ma ora devo rimpiazzarla il prima possibile.
Il mio budget è intorno ai 250€, molto variabile nel senso che probabilmente ha senso andare sotto ai 200 visto che gioco pochissimo, ma posso anche salire se vale la pena (le poche volte che gioco, voglio una buona esperienza).

Caratteristica essenziale della nuova scheda è la silenziosità: deve essere muta - a ventole ferme - durante il lavoro di tutti i giorni, e ragionevolmente tranquilla durante i giochi. In quest'ottica può avere senso sovradimensionarla come potenza?

Il dubbio maggiore è per il monitor: ho un Philips 271E1SCA con Freesync, che però non è certificato per il G-sync. So che le nuove schede Nvidia supportano il Freesync, ma leggo che a volte non lo fanno in modo ottimale.
In base a questa caratteristica del monitor, è meglio optare per una scheda AMD o posso scegliere liberamente tra le due marche?

Il resto del mio PC:
Ryzen 5 3600
MSI MPG X570 GAMING EDGE WIFI
16 GB di RAM (32GB se mi ci stanno sotto al Dark Rock, domani provo)

Ultima modifica di Spider Baby : 10-03-2020 alle 10:50. Motivo: silenziosità
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso