Quote:
Originariamente inviato da pipperon;
Non e' facilmente misurabile, non ha caso ho parlato di skillati. Cmq ci sono in giro dei siti che hanno provato ...
|
Non pretendo che lo sia, infatti per questo sarebbe bene uno studio fatto come si deve da persone preparate che metta nero su bianco l'entità del problema.
Hai qualche link ai siti che citi?
Quote:
Originariamente inviato da pipperon;
Perche', hai mai sentito parlare del tasso di autoscarica, della curva d'invecchiamento (quella vera, non quella tamponata) o dell'auto consumo in sosta dei riscaldatori o dei KW che si fuma il riscaldamento dell'abitacolo?
|
Si, sono tutte questioni a me note.
Per fortuna una buona parte di questi problemi tenderà a ridursi fino a scomparire con il miglioramento della tecnologia delle batteria, ma finora ci sono.
Bisogna anche dire però che se vivi in una regione "calda" l'impatto di questi problemi si riduce notevolmente.
Quote:
Originariamente inviato da pipperon;
In pratica alla fine avresti un affare che costa 3-4000E per niente visto che caricare un'auto "vera" con 100KWh in 100h non serve ad un tubo.
|
ma no, non stiamo parlando di una realizzazione casalinga, magari molto complessa per l'ingegnere fai-da-te che vuole costruire il suo prototipo o fare la sua modifica. Stiamo parlando di un sistema integrato ben progettato da grosse aziende i cui costi sono poi abbattuti da economie di scala.
L'incidenza in termini di costi è molto ridotta, e anche la sfida tecnologia non mi pare nulla di così inarrivabile di fronte alla complessità dei sistemi moderni.