View Single Post
Old 07-03-2020, 13:20   #14
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 5151
Normale!

Forse una IA,e dico forse perché nemmeno lei riuscirebbe a farlo,non riuscirebbe a progettare un microprocessore perfetto, immune da attacchi.
Diciamo che fra Intel e AMD quella che attualmente ha meno problemi è Amd ma ero certo che nemmeno quest'ultima l'avrebbe scampata.
Se paragonassimo le CPU alle case ,nessuno può dire di avere la casa perfetta,impenetrabile dai ladri,almeno di non cotruire un cubo di cemento senza porte e finestre ma allora non sarebbe più una casa.
Diciamo che si può rendere la vita molto difficile a un ladro ma non si può avere la certezza di fermarlo sempre,tenendo conto che i sistemi di allarmi renderebbero la vita difficile anche al padrone di casa.
Certo che avere una casa senza serrature e con porte fatte di cartone,anche un ladro occasionale non avrebbe nessun problema.
Comunque sia,ci si aspetta che anche l'utente PC stia attento a quello che fa,sarebbe come uscire di casa e lasciare cancello e porta spalancati,in questo caso poi non ci si deve lamentare se ti hanno svaligiato la casa.
Penso che per la fine del 2020 avremo processori un po' più sicuri,sia da parte di Intel sia da parte di AMD,ma lungi da essere impenetrabili.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1