View Single Post
Old 01-03-2020, 10:23   #19141
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
azzo.

ma esattamente e con parole tecniche cosa bisogna chiedere? i profili hanno un nome specifico o cosa?
Come faccio a dirgli e dimostrare che la centralina ha messo SOS?
Se chi ti risponde capisce qualcosa dovrebbe vederlo da sé che ti è stato messo un profilo "conservativo", che comprende sia l'SOS che il margine a 12dB.

L'SOS si vede dai valori di "Protezione da disturbo impulsivo (INP)" attualmente a 89 e 102, quando normalmente sono intorno a 60. Il margine a 12 db si vede da... "Margine rapporto segnale-rumore" che in DS è a 12dB, appunto, malgrado tu abbia un ottenibile di soli 58081 kb/s.

Hai inoltre una derivazione in parallelo di circa 12 - 13 metri, come ti dice il modem, e anche da come si vede benissimo dal grafico di Rapporto segnale-rumore che hai postato.

Una derivazione così corta fa pensare a un ramo rimasto appeso in casa, più che a una chiostrina derivata. Sei sicuro che il doppino che entra in casa vada solo ed esclusivamente alla presa del modem e muoia lì, senza biforcazioni varie prima di raggiungere la suddetta presa?
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso