Quote:
Originariamente inviato da zbear
Questo IMBECILLE
|
E' una ministrA.
Quote:
ha MAI sentito parlare di Linux? Sa Wikipedia "Il primo nucleo del kernel Linux fu creato il 25 agosto 1991 da un giovane studente finlandese di informatica Linus Torvalds che, appassionato di programmazione, era insoddisfatto del sistema operativo Minix".
Quanto sono scemi e IGNORANTI questi politicanti .... come se un SO si potesse implementare su due piedi. Deficiente .....
|
E' il nuovo che avanza:
“Le donne lavorano meglio degli uomini. Non è un’opinione, sono dati” - Lilly Gruber
Quote:
Originariamente inviato da W4rfoX
Che sia troppo tardi non e' vero. Che sia tardi si, ma se non si comincia non si arriva comunque. L'europa e' un vaso di coccio in mezzo a due vasi di titanio, poche palle: tutta la nostra tecnologia arriva da produttori US o Cinesi.
|
Beh, ARM è stata inventata in Europa, e di recente RISC-V ha traslocato qui proprio per staccarsi dagli USA: sono delle buone basi di partenza.
Quote:
E' quindi quanto meno necessario che gli stati e le PA se non fossero in grado di realizzare software in house (cosa non impossibile, basta vedere Airbus) quanto meno imponessero l'utilizzo di strumenti Open certificati.
|
Le amministrazioni devono tenere conto del TCO: essere open di per sé non vuol dire niente.
Inoltre non dovrebbero imporre l'uso di software open, perché è una chiara limitazione alla libertà d'impresa.
Meglio sarebbe imporre l'uso di formati open ("certificati" in questo contesto non ha avrebbe molto senso).
Quote:
Invece dato che arrivava la MS di turno e dava i software a prezzo di sconto ancora tutti a usare strumenti spesso obsoleti e quasi sempre closed.
|
Scusami, ma quali sarebbero questi strumenti obsoleti (sul closed vedi sopra)? Esistono strumenti paragonabili a quelli Microsoft in termini di produttività?