View Single Post
Old 28-02-2020, 20:45   #1069
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
esistono anche altre questioni che attengono al singolo essere umano in un epoca ove la tecnica ha un peso rilevante sull' uomo rispetto al passato.
Cioè che questioni? Ho trovato una migliore civiltà e un miglior servizio anche per i più disagiati (handicappati, servizi e infrastrutture; in Italia se ne parla molto, ma praticamente non si fa niente, solo per inaugurazione e dopo lasciato tutto al solito abbandono/inefficienza). Ho trovato una maggior responsabilizzazione dell'individuo (cosa quasi del tutto sconosciuta in italia, dove non è mai colpa di nessuno), ho trovato una mentalità più moderna e meno bizantina, corruzione in primis. Ci sono meno boccaloni, nel senso che a differenza dell'Italia lì si parla molto meno e si dimostra molto più con i fatti. La straccionaggine e proverbialissima inefficienza italica nel pubblico (ho visto cose che voi umani...) lì è semplicemente inesistente: insomma, il fatto che viga anche una netta maggior meritocrazia (sempre rispetto all'Italia) per me è un punto a favore enorme.
Nui_Mg è offline  

1