View Single Post
Old 25-02-2020, 15:02   #16
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8868
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
E mo basta però già l'ultima volta mi hai fatto prendere anche le tue, adesso lo dico all'infermiera!


Dipende sempre dall'eccezione che si da al termine, e bommer oggi è più che altro indice di uno stato mentale, e tu ragioni proprio da vecchietto che si attacca alle ringhiere dei cantieri che "si stava meglio quando si stava peggio" rivestendo d'oro tutto quello che riguarda le tue esperienze e i tuoi gusti e disprezzando queste mode dei "giovani d'oggi"
Mi sapresti indicare dove il mio ragionamento non è una pura e semplice osservazione della realtà e sconfina nel parere di un vecchietto?

Te lo dico perché che fortnite sia tossico penso sia universalmente riconosciuto e vi sono stati innumerevoli articoli su come questo e altri battle royale hanno portato a comportamenti esasperati ma ripeto sono pronto ad ascoltare le tue ragioni.

Detto ciò io non sono contro i videogame o cose del genere... cavolo sono un giocatore da quando esserlo era considerata una cosa negativa ciò non significa che debba per forza piacermi qualsiasi cosa faccia successo nel mercato.

Quindi se mi parli di giochi che valgono e ce ne sono veramente tanti probabilmente molti li ho giocati con piacere, altri magari mi sono piaciuti meno ma il punto qua è dire una volta per tutte che poi ci sono anche giochi puramente tossici e fortnite è un gioco che non ti da niente.

Fortnite è il gioco in cui puoi "truffare" altri giocatori e sei considerato un ganzo. Dove se sei uno che truffa i truffatori diventi ancora più ganzo. Dove la partita non è un momento di divertimento ma un momento di stress dove ragazzini con la bava alla bocca devono per sforza massacrarsi e bada bene eh pure carmageddon ai tempi prevedeva di fare carneficine ma in confronto era un giocone divertente e un ottimo antistress.

Qua il punto è che ci sono giochi che anche con più violenza esplicita hanno comunque il loro perché, hanno una storia, hanno degli scontri (picchiaduro in primis), hanno qualcosa da dare al giocatore mentre purtroppo LoL, fortnite e in generale tutto quel filone ha reso il mondo videoludico un mondo invivibile pieno di ragazzini in preda a turbe psicologiche per cui comprano ingame spendendo cifre folli in una continua ricorsa l'uno dell'altro come se fosse l'apparenza o l'arma a essere importanti e si dicono cose fra loro che ripeto in confronto un ultras sembra appena uscito da una scuola di Bon Ton.

Questa è una mentalità da vecchio? Può darsi ma ripeto preferisco avere una mentalità da vecchio che ritrovarmi a schiumare per fortnite.

Quote:
Fortnine diseducativo? sicuro mica come Super Mario che ci insegnava i valori dell'altruismo andando a salvare principesse rapite, per non parlare di quella volta che dopo aver fatto il record a "the last starfigher" sono stato aruolato nella flotta stellare e ho salvato la galassia.. o si forse è davvero ora delle medicine
Se la vuoi buttare in retorica spiccia fai pure ma stai solo facendo finta di non capire quello che intendevo. Super Mario o qualsiasi altro gioco hanno una differenza abissale... qualsiasi di questi giochi anche fosse un picchiaduro prevedeva delle partite in cui nel 99% dei casi era una sfida divertente con un amico o contro "i mostri". Al limite ma proprio al limite poteva esserci chi dopo una partita a street fighter teneva il muso per 10 minuti ma nessuno e ripeto nessuno si sarebbe mai sognato di iniziare a offendere e aggredire altri ragazzini tra l'altro con un lessico che nemmeno al porto.
Quindi se permetti esiste una differenza abissale tra quello che era ed è il videogame con un valore intrinseco fosse anche puramente narrativo e un videogame tossico che non porta altro che nervosismo e aggressività. Tanto per rendere le cose ancora più chiare un torneo di tekken per me ha il suo perché e non è tossico come una partita qualsiasi di fortnite.

Poi sia chiaro io non sono e non voglio entrare a casa tua a obbligarti a fare quello che dico. Casa tua, regole tue. Per me puoi benissimo continuare a giocare a fortnite e a schiumare per lo stress o la rabbia. Io gioco per divertirmi e quindi scelgo altro.

Ultima modifica di Darkon : 25-02-2020 alle 15:05.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1