Quote:
Originariamente inviato da Francesco Cassulo
Da tempo si sentono rumors sui processori ARM prodotti da Apple per i MAC. I dispositivi mobili da sempre li utilizzano, rendendo unica l'esperienza di utilizzo. Personalmente non vedo l'ora, in quanto si avrà un sistema ancora più solido "se già non lo fosse", certamente più chiuso, ma per chi utilizza il MAC per lavorare "per altro ci sono i PC" è importante avere un sistema solido, veloce ed affidabile. Con Intel si è aperto verso l'esterno un sistema unico, e molti pensano di poterlo replicare, con risultati davvero scadenti, in quanto tutto un Clone MAC è una Tortura.
|
L'esperienza di utilizzo è dovuta soprattutto al software. Non mi pare che i primi iPhone che non avevano processori Arm di Apple funzionassero diversamente. Che i Mac poi usino Intel o altro non fa differenza: dal passaggio a PPC a x86 l'esperienza d'uso è rimasta la stessa.
Quote:
|
Utilizzo PC e MAC da quando ho iniziato a lavorare, il MAC lo adopero appunto per lavorare, per uso fotografico, il PC per tutto il resto, gioco, smanettamenti vari e smadonnamenti di vario genere. Mi ero fatto una macchina PC super pompata, dopo 3 mesi "e sono buono" avevo un sistema lento, goffo e macchinoso, con conseguenza perdita di tempo, per risistemare tutto. Il MAC principale è un'iMAC del 2012 "maxato" acceso il primo giorno, mai spento e mai toccato, utilizzo Photoshop e Bridge, va come sempre uguale. Insomma una CPU AMR permetterebbe un sistema ancora più chiuso, ancora più stabile e produttivo. Il PC lo utilizzo felicemente, per giocare. Ogni tanto formattone, e via.
|
Ma sei rimasto a Windows 95? Chissà come avrò fatto a usare Windows 7 per oltre 6 anni senza problemi, senza formattare e senza perdite di prestazioni. E Windows 10 da quasi 4 anni. Sarò stato miracolato...
Windows ha più problemi a causa delle infinite varietà hardware e il ciclo di sviluppo troppo veloce di Windows 10 non aiuta ma nel 2020 non si possono più sentire affermazioni come "il MAC lo adopero per lavorare, il PC per tutto il resto, gioco", "dopo 3 mesi e sono buono avevo un sistema lento, goffo e macchinoso" e "Ogni tanto formattone"...