Quote:
Originariamente inviato da Darkon
Perdonami ma il punto non è semplicemente questo... il punto è che si fanno titoli e articoli volti a terrorizzare la gente; processi penali che comunque dovranno essere fatti con tutte le conseguenze del caso anche finissero a pena pressoché nulla. Per me questo è qualcosa che può esistere in uno stato totalitario che usa le forze dell'ordine per fare terrorismo e NON in uno stato democratico.
Il processo penale dev'essere SOLO per reati realmente gravi e SOLO in casi in cui l'impianto probatorio è importante. In questo caso già un processo civile sarebbe stata una punizione forte dato che nel migliore dei casi si sarebbe trasciano dai 5 anni in su ma costringere gente a difendersi in sede penale significa che oltre la multa anche finisse bene hanno speso dai 10.000€ in su solo di avvocato. Per aver piratato una pay-tv!!?!?
Forse qua nessuno ha avuto a che fare con un processo penale e non vi rendete conto ma solo il processo anche quando l'imputato alla fine risulta innocente il più delle volte devasta la vita economica e sociale di una persona quando non devasta tutta una famiglia.
Nell'articolo possono scrivere quello che vogliono ma il codice penale mi sembra dica altro. Poi se per brevità han messo solo ricettazione ma gli contestano anche altro ok ma se è solo ricettazione la pena massima è ben lontana da 25.000€.
|
Non hanno piratato una pay-TV, hanno contribuito economicamente una attività criminale attraverso la ricettazione, è una cosa molto più grave. Se il servizio del pezzotto fosse gratuito (si può craccare anche il pezzotto) non rischieresti mai di andare in galera. La cosa grave è il pagare l'associazione a delinquere