Quote:
Originariamente inviato da FirePrince
Nessuno viene spiato, semplicemente si usano i dati per addestrare reti neurali. Non sono visibili ad esseri umani. Comunque si, questo è uno degli assi nella manica di Tesla, ed un altro dei grossi vantaggi competitivi che ha su tutte le altre case.
|
Mercedes e BMW lo fanno da anni.. o almeno dal 2012.. prima non lo so.. ma hanno in tempo reale i dati di navigazione delle loro auto.. certo non hanno la stessa quantità di informazioni che ha oggi tesla visto la quantità di sensori ma sulle ultime hanno molte informazioni..
Tesla ha implementato più sensori e trasmette più dati ma se pensi che Ford ha creato un paese artificiale dove far girare auto autonome e che molte altre ditte stanno facendo sperimentazione non credo che sia un asso nella manica.. semplicemente sta colmando il gap in alcuni settori con il vantaggio in altri.. la differenza è che Tesla fa tutto da sola (avendo chiuso le partnership con Nvidia) mentre in europa molte case collaborano con altre realtà (vedi Bosch) ..
mi domando se qualcuno ha mai pensato di far lavorare i supercomputer su questo e far fare a loro simulazioni virtuali..