View Single Post
Old 18-02-2020, 10:12   #29
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Leggo di gente che parla ancora di padrone e di schiavi.. capisco perché affoghiamo in un sistema politico simile.. poca gente ha capito che vuol dire lavorare e cosa vuol dire gestire da imprenditore una ditta di qualsiasi dimensione.. padroni e schiavi.. wow che cultura...

E' assurdo, ma e' proprio così, ormai tutti hanno questa mentalità da sindacalista che non porta a niente di utile.

Un lavoratore deve capire che a far girare bene la propria azienda e' un vantaggio per tutti. Io lo dico sempre ad i miei amici, quando dovete fare delle scelte, immaginatevi come se l'azienda fosse la vostra.

P.s. Aggiungo che condivido molto nel discorso di Darkon e se posso voglio dare un consiglio a chi e' ancora giovane.
Va bene trovare la propria strada, ma cercate di capire il prima possibile qual'e' il lavoro che vi piace o dove siete piu' portati e concentratevi il piu' possibile su quella strada. A 40 anni vedo chiaramente la differenza fra i coetanei che hanno fatto un esperienza costante in un settore e l'hanno trasformata in una carriera e quelli che hanno cambiato mille lavori e si ritrovano a 40 anni a dover competere con i 20enni perche' non hanno nessun tipo di carriera alle spalle e si ritrovano a dover accettare qualsiasi tipo di situazione pur di lavorare.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED

Ultima modifica di Zappz : 18-02-2020 alle 10:24.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1