Quote:
Originariamente inviato da Notturnia
ma se vogliamo fare gli ipocriti perchè non obblighiamo tutte le case a togliere le caldaie a metano e i sistemi di cottura a metano per passare all'elettrico nelle case ?
si eliminerebbe tutta la CO2 prodotta dalla combustione del metano nelle case
chi se ne frega poi come si fa a fare quell'energia.. l'importante credo sia andare per proclami e marketing.. stiamo parlando di ridurre del 30% le emissioni in europa quando nel resto del mondo AUMENTANO.. perchè non iniziamo a sistemare i problemi a casa altrui ?.. no perchè poco da fare ma eliminando gli acquisti dalla CINA elimineremmo in poco tempo una delle principali fonti di inquinamento nel mondo.. fra movimentazione delle merci e sfruttamento del territorio cinese etc.. basta compare europeo e riduciamo di molto l'inquinamento.. basta vedere cosa ha fatto il corona virus facendo fermare le fabbriche in Cina..
p.s. Rangerino non puoi usare la legna per fare il thè.. inquini :-P devi sfregarci le mani su per scaldarlo.. se aliti produci CO2..
|
seee e io pago la bolletta milionaria a eni per scaldarmi a gas mentre col pellet con circa 1000 euro mi scaldo un anno una casa da 320mq. al massimo, avendo i campi, semino alberi e me li taglio per la caldaia a legna come facevo fino a 10 anni fa. io compro tutta l'elettronica dalla cina perchè intanto la fanno loro e quando la compri da italia o europa ci trovi solo il rimarchio del produttore cinese. troppo ladri i venditori. se mi impongono le seghe mental-ecologiche gretiniane allora devono darmi come minimo 3000euro al mese di stipendio. sabato e domenica chiudere i centri commerciali cosi la spesa uno se la fa quando torna dal lavoro senza aspettare il fine settimana per fare il gregge al supermercato. infatti non ho mai capito perchè le auto inquinano i giorni feriali e i festivi no.