Discussione: Rimuovere about:blank
View Single Post
Old 02-06-2004, 11:40   #9
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da The Lenny
sommo mrOZ...una curiosità...
come hight speed, anch'io credevo(e credo tutt'ora) che ad-aware "confondesse" una mia scelta (pagina bianca all'apertura di IE) con un meno simpatico Worm..tuttavia, se rimuovo il presunto malaware, puntualmente iE mi parte con la home di msm..se reimposto x la pagina vuota, con ad-aware siamo punto e a capo.. quindi presumo:
1- che non si tratta del worm
2- che il mio problema è con www.msm.it... che è sempre in agguato...
possibile che ad-aware sgarri così?
Adaware6 riconosce come pericoloso il fatto di avere about:blank come homepage x' è il comportamento caratteristico di una ostica variante di CWS.

Se uno è sicuro di non essere infetto e di aver impostato personalmente la homepage su about:blank deve fare così:

alla fine della scan di adaware6, quando il prog mostra i risultati, cliccare col tasto destro sul valore about:blank ed aggiungerlo alla ignore list. In questo modo adaware6 non lo considererà + un comportamento da malware.

Il fatto della comparsa di msn.it come homepage, è dovuto al fatto che quando una homepage viene tolta dal registro, viene rimpiazzata dalla homepage predefinita che viene settata all'installazione di windows, cioè msn.

Ciao.
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso