View Single Post
Old 13-02-2020, 11:09   #10
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8159
Dissenti pure quanto vuoi. Posso anche credere che ti funzioni, ma resta il fatto che la 10Gigabit và cablata su standard 6A non sul 6. Se poi a te ti funziona anche sul 6...azzocene? Lo standard prevede il 6A, l'informazione corretta che deve passare è questa. Te usa un po' quelche vuoi.

Lo standard richiede la posa del 6A per la 10Gbps, se usi un cavo inferiore come categoria puoi incorrere in problemi. Se c'è necessità di usare un cavo di categoria inferiore per la 10Gbps si può fare, si può mettere in posa ma col cavo giusto e con le dovute strumentazioni atte a verificare che i valori di linea siano entro i parametri dello standard per il 10Gbps. Io la strumentazione ce l'ho, posso fare queste verifiche e dare questo tipo di garanzia col 6 normale. Te no!

Chiunque non ha strumentazione deve usare il 6A per il 10Gbps, altrimenti tenta la sorte. Ma se veramente uno vuole cablare per la 10Gbps, c'è lo spazio nelle canaline e nelle prese allora si passa il 6A. Sul 6 si ripiega in caso di problemi di messa in posa. Non si cabla in 6 si cabla in 6A; si può fare in 6 in caso di problemi di posa e solo con strumentazione in grado di fare la misura del segnale dei cavi di rete.

Quote:
Tra l'altro "i cat6 sono stati creati per altri scopi" e quali sarebbero se non per l'uso che ne ha fatto l'autore della discussione ?
Ma sei duro o lo fai apposta? C'è scritto rileggitelo, usa google...
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso