View Single Post
Old 12-02-2020, 11:21   #312
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Skyline72 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho appena scoperto questo discorso del modem libero scusate se faccio qualche domanda per capire come procedere.

Ho un contratto fibra con tim smart attiva dal 05/08/2017, quindi sicuramente in quel periodo tim non forniva alternative di contratti senza modem.

Nei dettagli dell'ultima bolletta vedo scritto :

Rata addebito SMART modem wi-fi 30/48

quindi ho già pagato 30 rate e me ne rimangono 18 per finire di pagare quel cesso di router.

Se non ho capito male la sospensione del pagamento delle rate in caso di acquisto può essere richiesta anche nel mio caso ossia con modem in vendita (obbligata perchè non avevo altra scelta all'epoca) , giusto ?

Ed eventualmente per farsi restuire tutto il malloppo delle 30 rate già pagate a 3,90€ a rata ?

Ad ogni modo ho provato stamattina a sentire l'operatore del 187 e sosteneva che essendo appunto il modem in acquisto dovevo continuare a pagare le 18 rate rimanenti anche se fossi passato ad un altro loro contratto che non prevedeva vendita e noleggio modem, ci stanno provando oppure non sono informati gli operatori sulla delibera ?

Come devo muovermi in questo caso ? Bisogna che trovi un operatore al centralino ragionevole oppure c'è necessariamente da rivolgersi ad un associazione consumatori in una situazione come la mia ?

Grazie
Ciao!
Quelle pagate nel passato mi pare che la delibera prevedesse che ormai sono "perse", diciamo che hanno dato un colpo al cerchio e uno alla botte. Hanno riconosciuto agli utenti che non debbano essere pagate quelle future e ai provider che non debbano essere restituite quelle passate.
Sugli operatori non farei molto affidamento, ma anche perchè indipendentemente da tutto finchè non ricevono indicazioni dai "superiori" a loro per adesso risulta che devi pagarle.
L'unica cosa che io ho fatto(su suggerimenti di utenti di questo forum ma in un altro thread) è di cominciare a mandare una pec dove chiedi che il tuo acquisto venga trasformato in comodato d'uso annullando perciò le rate future del modem.
Se(come molto probabile in questo momento) ti risponderanno di no, quantomeno avrai una prova di una tua richiesta ufficiale da portare ad un'eventuale conciliazione con ConciliaWeb/corecom
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso