|
Generalmente gli inchiostri compatibili sono meno lubrificanti rispetto agli originali e se non si utilizza la macchina regolarmente sono più soggetti al blocco della testina per via di inchiostro secco..incrostazioni. Puoi provare le procedure di pulizia ugelli, senza esagerare visto che rischi di bruciare gli ugelli insistendo troppo. Tra una pulizia non riuscita e la successiva lascia trascorrere alcune ore...è possibile che il nuovo inchiostro possa sbloccare un pò la situazione lasciandogli il tempo di penetrare. Se non accade nulla cerca le procedure di pulizia manuale degli ugelli, in rete trovi vari tutorial sull'argomento. Per questi motivi io preferisco le laser! A casa ho avuto una sola getto di inchiostro perchè regalata, per un paio di anni tutto ok...poi non mi interessava stampare con i prezzi delle originali e conoscendo il rischio abbiamo provato le compatibili....ok il primo utilizzo...al secondo si era già bloccata in modo definitivo ed abbiamo tenuto la macchina solo come scanner.
ciao
|