Quote:
Originariamente inviato da Zappz
Assolutamente no, pero' se ci fosse un reale governo europeo con il potere di bilanciare la situazione di tutti i suoi stati (come avviene negli USA) allora tutto quello che hai scritto potrebbe migliorare, ma purtroppo oltre a tutto quello che hai detto ci troviamo anche con un europa che ci ha "rubato" buona parte della nostra industria che e' una delle poche cose che funzionano nel nostro paese.
Io penso realmente che se avessimo avuto le tasse uguali alla Polonia probabilmente questo stabilimento TLC lo aprivano in Italia per un discorso qualitativo.
|
Com'è il tempo su marte? L'industria rubata di cui parli si è spostata decenni fa in asia, in europa sono rimasti 2 stabilimenti in croce.
Però sono felice di leggere: "... se ci fosse un reale governo europeo..."
Il next step sarà ammettere i propri errori. Il cercare un governo europeo è segnale che a mancare non è il governo europeo in sé (non è certo obiettivo dell'unione quello di sostituire i governi dei singoli Paesi), ma il governo dello stato italiano. Dopo decenni di governo totalmente allo sbaraglio si possono additare tutti i capi espriatori del mondo, ma la verità è sotto il naso di tutti: abbiamo fatto cagare per moltissimo tempo, e ora raccogliamo i frutti della -non- semina.
Beninteso che la fabbrica di televisori non potrebbe cambiare la sorte del Paese, ma se continuiamo a dare la colpa all'europa perché abbiamo un regime fiscale fuori mercato che rende sconveniente qualsiasi attività nel nostro paese... ovviamente non risolveremo niente così.
L'italia è uno stato sovrano, lo ha deciso da se di tartassare con tasse e leggi le aziende, e la diretta conseguenza è che nessuno vuole produrre in italia.