Quote:
Originariamente inviato da canislupus
Ehm successo con un Qnap venduto e spedito da Amazon.
La versione era per il mercato europeo (quindi spina shuko), ma partendo dal magazzino inglese, mi hanno spedito la versione con spina inglese.
Contattato Amazon, rimborso del 10% del costo del prodotto (che non mi sembra per nulla male  ).
|
A me questo non è successo ancora, se succede anche con prodotti venduti e spediti da loro a posto siamo, non se ne viene fuori. Consolazione che se non altro loro sono celeri nei resi...
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw
Hai fatto bene e aggiungo che non è solo una questione di principio. Infatti con alcune marche se compri uno smartphone con garanzia Italia allora in caso di guasto viene riparato velocemente in Italia mentre quelli con garanzia Europa vengono spediti lontano in un centro per smartphone stranieri e occorrono molti giorni in più per la riparazione.
Per esempio i Samsung garanzia Italia li puoi portare di persona in uno dei loro tanti centri di assistenza e con un appuntamento te li riparano in un'ora. Invece quelli garanzia Europa vengono spediti a Milano e passano giorni o settimane.
|
Si infatti è proprio per questo che voglio l'italia, sopratutto per quello che uso per lavoro, quello addirittura lo prendo solo samsung perché mi è capitato una volta un guasto ma un centro samsung molto valido capita l'urgenza me l'hanno fatto in giornata. Un htc europa invece una volta è stato via un mese per un problema al carrellino della sim, ho dovuto prendere un'altro telefono nel frattempo e in quel periodo non c'era niente di interessante e nemmeno in offerta. Alla fine è vero che chi piu spende meno spende...
Spesso dalla scatola non si capisce la regionalità. Bisogna chiamare Samsung e chiedere se il seriale è italia o no. Un mio collega ha scoperto dopo sei mesi che il suo preso da amazon nella pagina italia in realtà non lo era, controllando per caso la versione della rom chissà per qual motivo. Adesso non mettono piu le app domestiche o troppo bloatware vario da cui si capisce subito e se infili subito la sim italiana prima della prima accensione parte di default in lingua italiana anche un germania per dire, quindi bisogna proprio andare a controllare in ogni caso