View Single Post
Old 10-02-2020, 15:20   #11
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5089
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Articolo interessante ma sottolineo che ormai bisogna prestare attenzione al Marketplace anche in occasioni differenti da quelle descritte che sono palesemente fraudolente.
Attualmente ho aperto una diatriba con Amazon, la prima ed unica tra l'altro, il 28/07/2019 compro tramite Market una scheda madre dal Rivenditore Belgatec; tutto arriva, correttamente e nei tempi previsti; i problemi arrivano dopo.
A dicembre la scheda comincia ad accusare errori sul bis all'avvio, faccio tutte le prove del caso e non risolvo deve andare in assistenza. Asus mi dice che devo usare il mio rivenditore, contatto belgatech tramite amazon e non rispondono; dopo 3 contatti ho deciso intanto di cambiare scheda e di contattare amazon per un problema con il rivenditore.
In prima battuta amazon mi risponde che non ci sono problemi e che si sarebbe fatta carico di restituirmi la spesa; io ringrazio sottolineando che mi basterebbe sostituire il pezzo, insomma attivare la garanzia che mi spetta.
Dopo 15 gg circa a metà gennaio amazon mi comunica laconicamente che il rimborso non può avvenire, senza spiegarne il motivo e che se volevo spiegazioni in merito di scrivere.
Ho scritto ed ad oggi nulla.
Quindi ho un negozio che non risponde, una casa madre che mi dice di passare dal negozio e un resteller che cambia idea; personalmente mi pare pessima la cosa.
Quotone, a me si rompe un pezzo acquistato sul marketplace, ancora in garanzia, scrivo al venditore, niente, scrivo ad amazon che mi dice "tutto è coperto da garanzia BLA BLA BLA, ci assicuriamo BLA BLA, il cliente BLA BLA e sto gran caBLA BLA BLA", il venditore non risponde, riscrivo ad amazon, l'operatore obbietta che un mese di attesa è poco "perchè le feste per il Natale in Cina sono lunghe" (probabilmente era sotto effetto di colla), passa un altro mese, il venditore non risponde...e amazon mi dice "Ci dispiace tanto ma non possiamo fare nulla".
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1