View Single Post
Old 10-02-2020, 10:33   #12
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da chico_ve Guarda i messaggi
No. Rinuncio, è inutile. È la stessa situazione di quella come quando si cercava di far capire ad un (intellettuale) filosovietico o maoista occidentale che non era tanto bello quello in cui credeva e che desiderava si avverasse anche per l'Europa. Nulla scalfiva la sua granitica certezza.
Guarda ti faccio notare una cosa banale https://southfront.org/it-took-6-yea...-the-atlantic/

Ricordiamoci che l'Ucraina è stata la scintilla che ha avviato la campagna antirussa. Sei anni dopo, la "verità" spacciataci allora, comincia a vacillare.

E' così difficile capire che l'America non ha a cuore nè la democrazia nè il bene del mondo? Di porcate ne hanno fatte a vagonate. Già questo dovrebbe fartelo capire. Adesso hanno deciso d'installare le "mini-atomiche" sui sommergibili. E hanno la faccia di dire che è una mossa per la deescalation delle tensioni internazionali. Più che un parlare democratico, mi sembra la logica da romanzo distopico tipo 1984.

Mi ricorda il generale americano nel film Numero 5 che disse: "la nostra garanzia di pace è paracadutare questo robot dietro le linee nemiche, per fargli piazzare un'atomica davanti al portone del Cremlino".

Le nazioni sono governate TUTTE da oligarchi. E questi pensano solo ai loro stramaledetti interessi. Vogliono denaro e il potere e il controllo che ne deriva. E non si fanno scrupoli a mandare in guerra i figli del popolo.

E più è grossa la nazione, più porcate può fare e farà. E' semplicemente questo che scrivevo nei post precedenti.

Russia e Cina hanno una frazione del potere degli USA. Fanno le loro cose, certamente, ma sempre meno degli USA. Non perchè sono buone, ma perchè non possono. Non c'hanno i mezzi. Non c'hanno i soldi. Non c'hanno 8 flotte dislocate su tutti i mari del mondo. Non c'hanno centinaia di basi militari nell'80% dei Paesi del mondo.

Eppure la propaganda americana ci racconta di mitologici hacker russi che sbucano dalle caffettiere. La Russia è oggi impegnata a costruire il suo Paese. Putin ha lanciato, nel 2019, un massiccio piano di sviluppo infrastrutturale, soprattutto nelle zone rurali dell'estremo oriente russo. A cui ha aggiunto un programma sanitario ancor più massiccio. Saranno costruiti decine di ospedali. Messe su, da zero, fabbriche per la produzione di farmaci. Lui stesso ha detto che la guerra che combatterà da qui al 2024, sarà quella contro il sottosviluppo ancora oggi diffuso nel suo Paese.

E infatti la Russia se n'è stata a cuccia fino al 2014. Ma evidentemente il golpe in Ucraina li ha svegliati di colpo.

BANG! Guarda qua https://news.slashdot.org/story/20/0...ead-everything

come volevasi dimostrare...Russia e Cina non c'hanno i mezzi...gli USA si...

Ultima modifica di pabloski : 11-02-2020 alle 16:40.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1