View Single Post
Old 07-02-2020, 09:42   #38
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Parli con uno che ha sempre pensato che i notebook da gaming sono un'ossimoro, in qualsiasi caso come ben saprai qualsiasi notebook esistente ha una frazione delle performance di un fisso dello stesso prezzo, per quello che deve offrire una console di "nuova generazione" sia in termini di performance, sia in termini di costi...Un notebook da gaming decente lo paghi almeno 1300 euro, e parliamo sempre di FullHD, non penso che queste console saranno ancora ferme sul FullHD, e non credo neanche che costeranno più di 500€...
Non sono d'accordo con quanto scrivi (e vedo che siamo in tanti qui ).
Un notebook da gaming moderno (vedi il mio in firma) e' in grado di pilotare un monitor esterno a 1440 ben sopra i 60 FPS, e come hai detto tu le componenti "mobile" sono anche castrate, in core e frequenze, rispetto a quelle ottenibili in una consolle.
Quindi i 4K li vedo raggiungibili (e nel mondo consolle la corsa al FPS e' meno sentita, ed i 30 FPS vengono considerati accettabili spesso e volentieri).

Sui prezzi hai ragione, ma dimentichi di contestualizzare il mercato di riferimento. Un notebook da gaming costa più di 1600/1800€ per essere decente (con 1300€ prendi proprio un base base...), mentre con le consolle dovranno stare sotto i 600€ (con la prospettiva di scendere un un buon 30% nei primi 3/4 anni), ma nel mercato Playstation ed Xbox e' normalissimo vendere con margini bassi (se non nulli) inizialmente, per guadagnare con abbonamenti e software.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1