Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Firma di Accettazione
del Contratto in AudioConferenza
Verbale di Accordo in Udienza
Riassunto dei 3 Step da fare, per avere il Rimborso in Euro
1- Crearsi un Account in AgCom - ConciliawEb >
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=133
2 - Richiesta Rimborso > https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=134
3 - Chiamata telefonica da parte del Corecom e
Firma di Accettazione del Contratto in AudioConferenza .
Adesso parliamo del punto 3!
Ricordo che questo è valido per gli utenti che hanno cambiato Operatore di telefonia o Gestore telefonico (tipo io che sono passato da Tim a Wind.......)
Bene, allora una volta che il Corecom della Ragione in cui risiedete, vi contatta telefonicamente, quindi avete un AudioConferenza, tramite telefono, alias Smartphone di solito..........poi........
vi mette in contatto audio con la persona che Rappresenta il Gestore telefonico, con cui eravate e a cui avete chiesto il Rimborso .
e Vi legge quello che hanno deciso di darVi come Rimborso
L' AudioConferenza è composta da 3 (tre) persone:
- una siete Voi, che avete chiesto il Rimborso tramite ConciliaWeb
- una è la persona del Corecom della Vs Regione, in cui risiedete, che segue la vs procedura di Rimborso
- e l' ultima è la persona che Rappresenta il Gestore telefonico, con cui eravate e a cui avete chiesto il Rimborso .
Dopo che avete detto di Si, al contratto propostoVi, ossia avete dato il Vs Consenso, alias siete d' accordo con i soldi che il Gestore di telefonia, con cui eravate, Vi ha proposto
i soldi, vi vengono accrediti sul c/c (avendo messo il vs codice IBAN alla voce > Modalità di versamento del rimborso del post n. 134, il n.2 sopra)
entro 120 giorni, entro....... può essere che i soldi Vi arrivino anche dopo soli 10 giorni o un mese o...........
dalla Firma!!!
Si, perchè una volta che avete detto di Si tramite Smartphone, dovete Firmare il Contratto che Vi è stato proposto in AudioConferenza .
Come si fa ?
Semplice , seguite gli Step
Primo Step > Entrare in AgCom - Conciliaweb
dovete entrare in AgCom, ConciliawEb, tramite Vs Account che avete aperto/creato .
Per entrate Vi chiede come saprete già, il vs Codice Fiscale,
o meglio il Codice Fiscale, della persona a cui era intestato il contratto di telefonia fissa (Adsl + Voce) e la password .
Secondo Step > Azioni - Lente di ingrandimento
Appena entrati, dovete andare in fondo alla pagina, ultima voce che trovate a Destra, alla voce Azioni e cliccare sulla Lente di ingrandimento .
NB > vedete nel' immagine che c'è sia la data di Aggiornamento ?
Che è quella del giorno in cui ricevete la telefonata, come io oggi ?
Che la data dell' Istanza ?
Che è la data in cui avete fatto la richiesta di Rimborso ?
Cliccare sulla Lente di ingrandimento, alla voce Azioni
Le successive 2 immagini che vedrete, dato che mi sono dimenticato di fare gli screenshot, finestra per finestra.....le ho recuperate, dall' GuidaUtente-Cliente in Pdf, dell' AgCOm - Conciliaweb, che potete scaricare da qui > https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...nk9RrjcBiU75E3
Terzo Step > Pulsante Firma
Nella finestra successiva che visualizzerete,
dovete andare in fondo alla pagina a Sinistra e selezionare l' icona a sfondo blu con la freccia bianca rivolta verso destra, dal nome > Pulsante Firma .
Pulsante Firma
Quarto Step > Genera OTP
Nella finestra che vi si presenterà davanti dovrete fare semplicemente 3 cose:
1 - cliccare sulla voce genera OTP
In questo caso vi arriverà tramite SMS un codice di 6 lettere (almeno a me è arrivato di 6 lettere)
magari vi può anche arrivare un codice misto di lettere e Numeri, ossia un Codice Alfanumerico .
2 - Il codice ricevuto lo dovete scrivere alla voce 2 >
Firma - Inserisci il codice che hai ricevuto per email......(per telefono, per Smartphone!!!) per firmare il documento di: Verbale di accordo in udienza
3 - Invia, in questo modo inviate il Codice che Vi è stato mandato tramite SMS (se avete lasciato il vs numero di Smartphone.........)
1 - Genera OTP / 2 - Inserisci il Codice che hai ricevuto / 3 - Invia
Se tutto è andato bene, Vi apparirà la seguente finestra e quindi siete a posto
Firma documento - operazione eseguita con successo
Come si vede in fondo all' immagine sopra, nella barra Blue, che è la Barra delle Azioni, in fondo a Destra, ci sono 2 icone, una icona a mò di cartella aperta e una icona con due fumetti :
La prima è Importantissimaaaaa, perchè è il Fascicolo documentale
ossia Vi ritrovate scritto tutto il Contratto che la persona che rappresenta l' Ex Gestore di telefonia, Vi ha letto (magari leggendovelo un pò in velocità.....e Voi non avete capito tutto e subito..........) per telefono, in AudioConferenza .
Trovate tutto il Contratto a cui avete detto Si, scritto nel Fascicolo documentale, della serie:
Verba volant, scripta manent!!!!
- quanti soldi in Euro vi verranno Rimborsati
- entro quanto tempo (120 giorni)
- tramite IBAN o.........quello che avete messo alla voce >
Modalità di versamento del rimborso del post n. 134, il n.2 sopra
La seconda icona, quella con i 2 fumetti, se andate sopra con il mouse esce > Comunica con le altre parti: negoziazione e conciliazione .
Se una volta fatta tutta la procedura, uscite dal Vs Account in Conciliaweb e poi vi tornate, andando sempre in Azioni - Lente di ingrandimento
nella pagina che Vi è apparsa alla fine della Procedura >
Firma documento - operazione eseguita con successo
Vi apparirà in alto la scritta > Procedimento concluso con accordo .
Ultima modifica di tallines : 05-02-2020 alle 15:14.
|