Quote:
Originariamente inviato da Notturnia
l'acceleratore e il cambio continuino a fare SOLO quello che dico io..
|
LOL
L'acceleratore ormai è comandato dalla centralina su qualsiasi vettura, centralina che può anche decidere di non aprire totalmente la farfalla ad acceleratore a tavoletta. Il controllo di trazione inoltre ha come scopo principale quello di tagliare l'acceleratore indipendentemente da ciò che vuoi fare.
I freni passano attraverso l'ABS, e su vetture più moderne EBD, ESP e sistemi di frenata automatica. C'è un collegamento diretto, anche se qualche vettura lo sta perdendo, ma la macchina può benissimo decidere di farti frenare di più o di meno.
Le macchine moderne sono anni che hanno basilari funzioni di guida autonoma e tutti noi ci mettiamo nelle mani dei computer, ma finché non è ovvio alla gente sembra di fare tutto da sola.
Persone che ragionano così sono il motivo per il quale sono un forte sostenitore della guida autonoma. In un mondo ideale esisterebbe SOLO la guida autonoma, e pochissime persone che dopo lunghi esami e test potrebbero essere autorizzate a condurre manualmente un veicolo.
Senza contare che su altri mezzi di trasporto un computer che guida è la normalità. In aereo i collegamenti fisici non esistono più, sui mezzi spaziali neanche a dirlo.