View Single Post
Old 03-02-2020, 17:24   #6
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da korra88 Guarda i messaggi
Non direi proprio...anche perché altrimenti non avrei perso tempo a scrivere qui e su juza. Basta cercare sul forum intel e trovi anche lamentele recenti, il che fa capire quanto si sia lontani dal risolverlo, purtroppo.
Ti linko giusto 3 discussioni:
Si, ma il problema che avevano i driver intel è stato risolto a novembre 2018, tutti i portatili nelle discussioni, compreso quello che hai ridato indietro, hanno il supporto dei driver fornito dal produttore...quindi deve essere il produttore a risolvere il problema, se non lo fanno o è perchè non vogliono farlo (che per gli HP consumer è la norma), o vogliono semplicemente imporre una limitazione (poco probabile).
Che poi il problema si presentava usando la usb tipo C, l'hdmi, o con entrambe? Il bios era all'ultima versione?

Quote:
Originariamente inviato da korra88 Guarda i messaggi
Sottolineo che anche forzando l'installazione dei driver successivi a quelli proposti da HP, la situazione non migliora di una virgola. Nello specifico ho installato e provato i driver, senza ottenere nessun beneficio:

- 6912

- 6999 (quello di "serie")

- 7584

- 7755 (gli ultimi)
Se i driver te li deve fornire HP che senso ha installare a forza quelli intel, è normale che questi non risolvano niente, altrimenti HP fornirebbe direttamente i driver intel generici e non li modificherebbe...mi hai fatto tornare in mente quando sul vecchio A300D modificavo i driver desktop per avere l'ultima versione dei driver ati...poi dopo mezz'ora ritornavo a quelli ufficiali della toshiba perchè il portatile scaldava di più ...ho avuto quel pc 7 anni prima che si rompesse e mai un solo aggiornamento di driver della scheda video ...bei tempi .
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso