View Single Post
Old 03-02-2020, 17:44   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da totalblackuot75 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
premetto che ho provato a cercare in questo forum ma nn ho trovato niente a riguardo,allora espongo il mio problema: ho Windows 10 pro x64(aggiornato con tutte le patch varie) sul quale il comando cmd nn vuole sapere di aprirsi,cioe' tenta di aprirsi ma si chiude in una frazione di secondo,funziona solo powershell,fatto scansione con hjthis e adwcleaner ma entrambi non hanno trovato nulla di strano,preciso che cmd non si apre nemmeno in modalita' provvisoria,mi era stato suggerito di aprire cmd da powershell digitando cmd ma niente,cambiato anche il comando da powershell a cmd nella barra degli strumenti di Windows,
suggerimenti?
Power shell gira e rigira consente un o' tutto quello che è possibile fare con il prompt dei comandi, cioè voglio dire che forse potresti anche usare solo power shell e dimenticarti il problema.

Comunque hai dato un occhiata al registro eventi se segnala qualche errore quando tenti di avviare il prompt?

Potresti provare a vedere se c'è qualche file di sistema corrotto e mancante da ripristinare. Da power shell prima:

DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth

e poi

sfc /scannow

Vedi: https://support.microsoft.com/it-it/...rrupted-system
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso