View Single Post
Old 01-02-2020, 20:36   #19
Abalfor
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
Messaggi: 830
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Faccio almeno 3 pieni a settimana, ed il prezzo del gasolio è lo stesso da un anno, basta avere un minimo di occhio su dove fermarsi.
Banca, ho un conto che mi fornisce anche le carte ed il prelievo da qualsiasi ATM, da 5 anni, mai pagato un euro di commissioni.

Energia e GAS: gli aumenti sono posti in modo ancora più truffaldino a monte degli operatori e nascosti dietro a mille parametri per renderli più difficili da individuare e da inserire nelle discussioni, per questo se ne parla poco.

Telefonia: i parametri sono: GB+minuti+chiamate vs. €/mese, è chiaro che un aumento sia più evidente.
Puoi anche vedere come, ad esclusione di Iliad, in base a come ti poni quando attivi una SIM ti ci ritrovi attivati diversi servizi a pagamento, opzioni non richieste e quant'altro, senza contare che il prezzo dell'offerta, ogni tanto, varia.

Io aspetto da anni una rimodulazione sulla mia offerta da 15 GB + chiamate illimitate con TIM da 10€ al mese, ma non si capisce perché non sia mai successo, così come non mi abbiano mai attivato servizi non richesti dopo le minacce di denuncia in seguito all'attivazione della sim.
compro circa 30.000 litri di gasolio all'anno, ho le fatture sotto mano e ti posso dire che a gennaio 2019 pagavo il gasolio 1.091 al litro + iva. ad inizio gennaio 2020 1.162 +iva. fino a maggio è aumentato, poi è sceso fino ad agosto ed è rimasto stabile fino a dicembre. non so a casa tua ma da me 7 centesimi + iva sono un'enormità, soprattutto se compri quantitativi con tanti zeri ed incidono sul profitto della tua attività (senza possibilità di far valere il maggior costo sul cliente).
dai per scontato che tutti abbiano tempo e capacità di stare dietro al mercato, alle tariffe, siano accorti per prevenire le fregature dovute alla mancanza di trasparenza. purtroppo non è così, la maggior parte delle persone nemmeno se ne rende conto di essere nella bocca degli squali, che se ne approfittano senza pietà.
cosa dovrebbero rimodulare sulla tua tariffa, vuoi che ti prendano pure i reni ed il fegato?

Ultima modifica di Abalfor : 01-02-2020 alle 20:39.
Abalfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1